Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato comunemente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava compresso tra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Placanica, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Si possono abbattere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Placanica può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Placanica è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Placanica.

Come funziona il servizio Cartongesso Placanica?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Placanica. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Placanica.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Placanica