Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Pocapaglia è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pocapaglia?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Pocapaglia. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Pocapaglia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto duttile ed adatto a molti utilizzi, può vantare differenti proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Cartongesso Pocapaglia ti dà la possibilità di visualizzare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Contattaci per ottenere tutte le proposte