Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Poggio Berni si è rotta? Contattaci per ottenere in poche ore assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Poggio Berni.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna far fede alle indicazioni presenti nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Poggio Berni e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Poggio Berni.