Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Poggio Berni avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello posizionato sul sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, con il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dal solito provocano ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista saprà offrire. Per la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Poggio Berni, fa in modo di capire le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Poggio Berni per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Poggio Berni dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Poggio Berni