Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Poggio Rusco saranno capaci di trovare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Poggio Rusco è un servizio che ti dà la possibilità di ottenere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Poggio Rusco possono essere di varia natura tenendo in considerazione le varie esigenze. Per insonorizzare una stanza a Poggio Rusco possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale poco costoso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzabili perché in grado di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Poggio Rusco troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Contatta le ditte della tua città e guarda le loro migliori offerte