Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico permette di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Poggiofiorito ti permette di attuare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di soddisfare le tue necessità.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare una casa nel comune di Poggiofiorito bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Poggiofiorito