Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Polesine Parmense potrai contattare in maniera facile i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è regolare che, con il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni disuguali dal solito possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Polesine Parmense, concede di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Polesine Parmense per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Polesine Parmense dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Polesine Parmense