Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Polinago ti consente di ricevere vari preventivi di spesa dai garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

La progettazione dell'area esterna è certamente basilare per conferire valore all'abitazione, dato che il giardino costituisce lo scenario all'interno di cui si colloca. Diviene dunque inevitabile considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di armonizzare tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Polinago è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Polinago ti presenteranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Polinago ti sarà possibile ottenere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Polinago che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!