Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Polinago puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato sul sito o chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dal solito possono provocare ostilità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Polinago, concede di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Polinago per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Polinago permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Polinago