Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Pollutri è il servizio di Comune.info che ti consente di metterti in contatto con i garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente fondamentale per valorizzare l'abitazione, in quanto il giardino delinea lo sfondo entro cui si colloca. È pertanto necessario considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando fra l'abitazione e la zona circostante.

Per mezzo della cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Pollutri è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Pollutri ti offriranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Pollutri ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa in quanto è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Pollutri che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!