Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Ponzone.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Ponzone subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Ponzone?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Ponzone e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Ponzone è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Ponzone e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto