Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Pornassio è un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Pornassio?

Cartongesso Pornassio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Pornassio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Pornassio? Completa il form per scoprire tutte le proposte