Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Porte?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Porte vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Porte ti offriranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Porte avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Porte che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!