Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Portici?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Portici. Invia la tua richiesta completando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Portici.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Portici l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese di Portici