Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Posina che ti proponiamo nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Vicenza

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano dunque come i cardini delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Posina ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per iniziare tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Posina sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Posina ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Posina. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!