Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Potenza l'impiego del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Potenza?

Cartongesso Potenza ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Potenza. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Potenza.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. È possibile esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Preventivi gratuiti dalle aziende di Potenza? Chiamaci per ricevere tutte le offerte