Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Pozzol Groppo saranno in grado di progettare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Pozzol Groppo è un servizio che ti consente di analizzare uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è consigliato insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Pozzol Groppo sono di diversa natura considerando le varie esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Pozzol Groppo possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua zona!