Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Praia a Mare permette di attuare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Praia a Mare. Eseguire opere di insonorizzazione permette di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Praia a Mare maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Praia a Mare