Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pramaggiore ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che trovi accanto oppure contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratis dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dal solito possono creare contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sa avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pramaggiore, permette di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Pramaggiore per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pramaggiore consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pramaggiore