Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Pramollo, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Pramollo, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Pramollo certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Pramollo per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pramollo?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Torino e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Pramollo.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda che vedi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!