Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pratella e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'uso di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Pratella ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Pratella per liberarti in maniera definitiva del problema!