Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Pratovecchio e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Pratovecchio è un servizio che ti permette di visionare diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Pratovecchio sono di differente natura considerando i diversi bisogni. Per insonorizzare una casa a Pratovecchio possono essere usati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono un tipo di materiale non molto dispendioso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Pratovecchio