Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Preci puoi contattare semplicemente i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dal solito creano rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sa avere. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Preci, permette di capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Preci per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Preci consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Preci