Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Predosa.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un esperto di Predosa subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Predosa?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Predosa e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Predosa è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai valutare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Predosa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto