Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali sono le differenze tra i vari materiali isolanti?

Dovendo scegliere un materiale isolante è importante tenere in considerazione le caratteristiche specifiche. Fra queste ha particolare importanza il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti si associa un'ottima prestazione isolante. Materiali isolanti con un basso tasso di conducibilità garantiscono la non dispersione del calore. Il coefficiente è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Presicce hai la possibilità di impiegare i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale rientrano fibra di lino, fibra di cellulosa, sughero, fibra di legno, fibra di iuta,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti termici di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: fanno parte di questi la lana di roccia, la perlite, la pietra pomice, l'argilla espansa, la vermiculite, il calcio silicato,
Contattando un'azienda fra quelle che si trovano a Presicce potrete di decidere, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Presicce?

Gli appartamenti più moderni  a Presicce sono già stati costruiti tenendo conto delle necessità dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Tranne in rari casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, di norma non mostrano problemi particolari. Gli edifici più antichi a volte hanno problemi collegabili ad un isolamento termico ormai inefficace. Com'è intuibile ricostruire ex novo un'abitazione dal punto di vista dell'isolamento risulta più pratico. Nonostante questo ad oggi sono praticabili così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o creando delle pareti ventilate

Isolamento Termico a Presicce: scopri il vantaggio economico

L'isolamento termico a Presicce è uno dei servizi di comune.info che ti da la possibilità di visionare molteplici preventivi per i lavori di isolamento termico nella tua abitazione. Tutto ciò in modo del tutto gratuito e senza alcun impegno.

Il maggior numero di problemi di isolamento termico si presentano in case isolate, ville e mansarde. Per legge fisica il calore tende ad andare in alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando così maggiori spese di riscaldamento. Stesso fenomeno accade in estate quando il calore dei raggi solari entrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questo è quanto mai importante progettare e realizzare un un'efficace isolamento termico. L'isolamento termico viene effettuato, con tecniche specifiche, al fine di ottenere nelle abitazioni la riduzione della dispersione verso l'esterno di calore in inverno e dell'assorbimento di caldo dall'esterno nei mesi estivi.
Tanto più un'abitazione sarà isolata dall'esterno tanto più agevole sarà la gestione delle apparecchiature di climatizzazione. Sovente, infatti, si verifica che l'impossibilità di raggiungere la temperatura ideale non è riconducibile ad una scarsa efficienza degli impianti di climatizzazione ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Guarda le migliori offerte per Isolamento Termico a Presicce