Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Prezzo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore a Prezzo?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati obblighi, come ad esempio:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Prezzo per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Prezzo e ricevi uno e più preventivi di spesa