Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Prezzo

Il d.p.r. 380/01 prevede che ogni edificio o abitazione abbia un documento che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard previsti dalla normativa.

Se vuoi comprare, vendere o affittare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità a Prezzo?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Prezzo deve essere stilato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Prezzo?

Per ottenere i preventivi, ti basterà chiamare il numero indicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno inviati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con estrema libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Prezzo avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Prezzo (ex Certificato di Abitabilità)