Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Puos d'Alpago potrai trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è regolare che, con il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti creano rotture e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Puos d'Alpago, permette di comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Puos d'Alpago per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Puos d'Alpago permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Puos d'Alpago