Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Quadri.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Quadri immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Quadri?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Quadri e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Quadri è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai visionare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Quadri e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto