Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Quagliuzzo ti permette di trovare i professionisti del settore ambientale e della pianificazione territoriale nell'intera provincia di Torino.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le necessità di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Quagliuzzo opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Quagliuzzo.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per aumentare la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per intraprendere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Quagliuzzo ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Quagliuzzo ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle normative attuali.
Fra i vari servizi offriamo:
  • campionatura matrici ambientali;
  • programmi di riciclo dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Quagliuzzo. Potrai visionare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!