Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipologia di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza fondamentale in quanto svolge la funzione di raccordo fra il datore di lavoro e i dipendenti. Tra i compiti spettanti al RLS troviamo:
  • promozione di attività volte a favorire la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • partecipazione alle riunioni che riguardano la sicurezza dei lavoratori;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei rischi individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Quero?

Per richiedere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Quero ti occorrerà solo compilare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Quero per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Quero è gratuita e non presuppone vincoli di spesa.

Come si svolge il Corso RLS a Quero?

La figura del RLS a Quero ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Quero prevede, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in unità, in cui si tratteranno temi riguardo la normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Cerca i centri di formazione del tuo comune!