Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Quittengo deve essere effettuato ogni anno, così come previsto dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui si deve eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza ≥ 100 KW.

Cerchi un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Quittengo?

Contatta il servizio Assistenza Beretta Quittengo per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici professionisti sapranno darti assistenza in modo veloce e risolutivo.
Riempi il form che trovi su questo sito oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Quittengo per ottenere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non implica obbligo d'impegno. Confronta le offerte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Quittengo per ricevere più preventivi.