Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Biella.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Quittengo.

Come funziona il servizio Cartongesso Quittengo?

Cartongesso Quittengo ti permette di ricevere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Quittengo. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Quittengo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Quittengo si configura la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le offerte