Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Ragogna potrai trovare in modo facile tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite creano rotture e patimenti nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Ragogna, concede di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Ragogna per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ragogna consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ragogna