Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per questo, Isolamento acustico Ramiseto ti permette di studiare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Ramiseto. Eseguire lavori di isolamento acustico dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Ottieni vari preventivi dalle aziende della tua città!