Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Ramiseto?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardini a Ramiseto!

Completando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri professionisti a Ramiseto, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Ramiseto che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!