Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Ramiseto che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Ramiseto, come in ogni altro comune del nostro Paese, è oggi uno dei temi essenziali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti mettono in mostra l'aumento del numero di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici cresce fino al 5% ogni anno.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei ramisetani si trova, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Con l'acronimo Raee si fa riferimento all'insieme dei rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipo di materiale è riciclabile tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di recuperare vari materiali (ben 14), come:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Ramiseto?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Ramiseto per ricevere più preventivi dalle imprese di Ramiseto.

Completa i campi del modulo online. Otterrai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e ricevi più preventivi!