Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Ramiseto: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano

In quale campo è effettuata la termografia a Ramiseto?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi usi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Ramiseto, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Ramiseto?

Termografia Ramiseto ti permette di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solo riempire il form che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Ramiseto trovi la soluzione giusta!