Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione duvri

Cos'è e a cosa serve il DUVRI?

Con la parola DUVRI si identifica il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza. Tramite comune.info potrai richiedere il DUVRI nella zona di Rancio Valcuvia. Questo documento dovrà essere stilato nella circostanza in cui all'interno di una struttura per l'attività produttiva vengano commissionati dei lavori da parte di un'altra azienda.

Introdotto per la prima volta ad opera del D.Lgs. 81/08, con il fine di conoscere i pericoli connessi alla presenza della ditta esterna per il mantenimento della sicurezza dei lavoratori e adottare delle misure di prevenzione, può essere redatto in cooperazione tra le due aziende e unito nel contratto di appalto. Qualora sia assente il contratto d'appalto è nullo. Se sei a Rancio Valcuvia non aspettare: richiedi subito i preventivi. 
 

Per chi è obbligatorio redigere il DUVRI?

La normativa statuisce che tutte le imprese siano tenute a far redigere il DUVRI nel caso in cui ricorrano i presupposti, tuttavia la la "Legge del fare" ha previsto un esonero da tale obbligo in determinati casi. Le circostanze in cui non è necessario redigere il DUVRI si hanno nei seguenti casi: 
  • appalto in cui sia già stilato un piano di sicurezza in fase di coordinamento
  • interventi sia di durata molto breve
  • attività che non comportano rischi e attività in cui vi sia un esperto preposto alla sorveglianza
  • fornitura di merce o servizi
  • ogni genere di attività intellettuale
Nell'ipotesi in cui non rientri nelle "liste" degli esonerabili, affrettati: fai redigere subito la redazione del DUVRI a Rancio Valcuvia.

Come si ottiene la redazione DUVRI a Rancio Valcuvia?

E' sufficiente scrivere la tua richiesta nel form predisposto nel sito o telefonare al numero verde. In poco tempo riceverai svariati preventivi per il DUVRI a Rancio Valcuvia.
Sceglierai il preventivo che preferisci. Semplice ed economico!.

Ricevi i Preventivi Gratuiti
per la compilazione del DUVRI a Rancio Valcuvia.