Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Ranzo si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Ranzo nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Ranzo.

Si può installare una pavimentazione in resina a Ranzo nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Ranzo?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina a Ranzo