Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Rapolla

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Rapolla e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Formiche in cucina?

Allontanare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Rapolla ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Rapolla per liberarti una volta per tutti del problema!