Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Recale avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che vedi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze varie dalle precedenti provocano avversità e dolori nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Recale, aiuta a capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Recale per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Recale permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Recale