Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Rescaldina consente di pianificare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare le tue necessità.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Rescaldina bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Rescaldina