Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Resia ti permette di trovare gli specialisti del settore ambientale e della pianificazione territoriale nell'intera provincia d'Udine.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Resia opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Resia.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali si muove il consulente ambientale a Resia sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il quadro nel quale opereranno, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Resia ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Resia ti metterà in contatto con gli specialisti del settore per ricevere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Resia. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia d'Udine e potrai scegliere la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!