Sei un imprenditore e desideri proteggere i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato a Revere per scoprire informazioni sicure ed attendibili, che rappresentino una prova di valore in caso di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Mantova, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Revere come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendoci sul web è facile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali dispositivi nel tentativo di ottenere informazioni da soli; prima di tutto, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Revere?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Mantova telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per ricevere più preventivi