Per quale motivo scegliere un investigatore privato?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Rima San Giuseppe ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Vercelli, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la propria attività sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente diversi modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di questi strumenti tentando di raccogliere informazioni autonomamente; innanzitutto, perché la legge vieta a privati ed enti di compiere indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte tramite un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Rima San Giuseppe?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Rima San Giuseppe e della provincia di Vercelli chiama il nostro numero oppure completa il form che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Rima San Giuseppe per ricevere più preventivi