Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Rimasco?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Rimasco. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Rimasco.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Rimasco può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Vercelli.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Rimasco rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese di Rimasco? Contattaci per ricevere tutte le migliori offerte