Possiedi un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo compagno non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Rimasco per reperire informazioni sicure ed affidabili, che possano costituire una prova valida in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Rimasco come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Rimasco?

Risulta molto difficile indicare qui un costo standard in quanto sono diverse le varianti che concorrono a determinare il costo finale, come gli strumenti impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Rimasco?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Vercelli chiama il nostro numero oppure completa il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli i detective della tua città!