Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Rimasco puoi trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello posizionato sulla pagina web o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rimasco, aiuta a comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rimasco per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rimasco permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rimasco