Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Rimini è stato creato proprio con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Rimini

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le necessità di aziende, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Rimini opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Rimini.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi nei quali opera il consulente ambientale a Rimini sono svariati. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Rimini ti permetterà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti proponiamo ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Rimini. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!